sabato 11 gennaio 2014

San Miniato: Pizza Atomica, 5m20s Vlado recordman da Galippe fabrizio ma...



La prima sfida è stata vinta da Vlado che con 5 minuti e 20 secondi è il primo a entrare nella Wall of fame della pizzeria Galippe di San Miniato, in località La Scala.
La pizza atomica preparata da Emma e Massimiliano, che ha alla base della piccantezza una salsa di peperoncini italiani e messicani, è diventata quindi alla portata dell'uomo, grazie alla performance di Vlado. 
Il regolamento della sfinda Man vs food prevede che la pizza è gratis per chi la consuma senza bere e mangiare altri cibi contemporaneamente. Il tutto in sette minuti cronometrati. Con tanto di foto stile "woll of fame" sulla parete della pizzeria a perenne memoria e un cappellino ricordo personalizzato in premio a chi riesce nell'impresa. Tra chi riuscirà a mangiare la pizza ci sarà poi la "sfida dei campioni" che porterà all'aggiudicazione del titolo di Re della Pizza atomica.
Ma quali sono gli ingredienti che fanno la pizza atomica? Massimiliano preparandola non svela il segreto ma la filosofia. "Gran parte degli ortaggi utilizzati per condire le pizze, a seconda della stagione, sono a chilometro zero, dall'insalata ai pomodori utilizzati per il friabile Pane Arabo, dai peperoni, agli zucchine, alle melanzane. Coltiviamo, insieme alle altre verdure,  anche il peperoncino nell'orto di casa e ha delle caratteristiche molto particolari. Quei peperoncini insieme ad altri provenienti dal Messico, come l'habanero,
 fanno parte della salsa usata che danno una piccantezza molto accentuata alla pizza tanto da farla diventare 'atomica'". Chiunque voglia accettare la sfida della pizza atomica può prenotare tutte le sere da Galippe. Poi ci saranno le serate evento, la prossima è prevista per giovedì 16 gennaio a partire dalle ore 20.Il video della performance di Vlado è disponibile su 
l canale youtube di Fabrizio Mandorlini 
al link http://youtu.be/Ow5Ruj2zkjY

Nessun commento:

Posta un commento